lunedì 3 ottobre 2016

Review Maschera nutriente e vellutante Geomar

Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di un prodotto che ho provato ieri,
e vista la mia ultima esperienza con le maschere viso ci sono andata un pò con i piedi di piombo.
Questa volta ho provato la maschera nutriente / vellutante 
alla pappa reale e burro di karitè di Geomar.


La maschera alla pappa reale e burro di karitè è un trattamento che aiuta la pelle a ritrovare nutrimento e idratazione in soli 5 minuti, ristrutturando la trama cutanea.
La sua formula contiene Burro di Karité Biologico, con attività emolliente ed idratante, estratto di Pappa Reale che nutre e rigenera la pelle, Ceramidi e Proteine del Latte ad alta capacità protettiva e nutriente.
La pelle ritrova nutrimento, idratazione, compattezza, morbidezza e luminosità.
Non contiene parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali ed il profumo è senza allergeni.

Ho trovato questa maschera un pò difficile al risciacquo in quanto molto cremosa e compatta, ma per questo anche di facile applicazione.
Ha un buon profumo, ed è veloce da uilizzare, 5 minuti ed è fatta!
Peccato che la sera (io l'ho utilizzata nel prio pomeriggio) mi sono usciti un pò di brufoletti in faccia, 
ma se ripenso all'ultima maschera che avevo provato potea andarmi molto peggio


Questa maschera io l'ho pagata 1 € da acqua e sapone ( ma non ricordo se era in offerta o è il suo prezzo definitivo) per due applicazioni da 7,5 ml ciascuna.

Andiamo adesso ad analizzare i componenti:

AQUA
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
DICAPRYLYL ETHER
CETEARIL ALCOHOL
CETEARYL GLUCOSIDE
GLYCERIN
DICAPRLYL CARBONATE
CETYL ALCOHOL
STEARIC ACID
GLYCERYL STEARATE SE
ROYAL JELLY EXRACT
CERAMIDE 3
LACTIS LIPIDA
TOCHOPERYL ACETATE
MARIS SAL
SODIUM CETEARYL SULFATE
SODIUM PHYTATE
CARBOMER
BHT
SODIUM HYDROXIDE
PARFUM
PHENOXYETHANOL
ETHYLEXYLGLYCERIN
METHYLISOTHIAZOLINONE


Anche in questo caso ho notato che la formulazione di questa maschera è stata cambiata e modificata in meglio, eliminando e riducendo a tre soltanto i prodotti rossi e a uno soltanto i prodotti gialli, e facendoli scendere di posizione nell'INCI e quindi riducendone le quantità.
Quindi anche in questo caso... bravissimo il marchio Geomar, speriamo che abbia la voglia di continuare a migliorarsi e migliorare ulteriormente questo prodotto.

Il mio voto per questa maschera è:

6

Purtroppo il fatto che mi abbia fatto uscire i brufoli abbassa un bel pò il voto che è comunque sufficiente visto il rapporto qualità prezzo.
Voglio però riprovarla presto e vedere se è stato solo un caso l'uscita dei brufoli o se succede di nuovo.

Quacuno di voi la usa? avete avuto gli stessi effetti?

xoxo


Nessun commento:

Posta un commento