lunedì 16 maggio 2016

Review Riepitel fluido attivo di MASCIA BRUNELLI


Ciao amici, come avrete visto un po' di tempo fa ho postato una collaborazione con l'azienda Mascia Brunelli che mi aveva gentilmente dato la possibilità di provare un loro prodotto che agisce sugli esiti cicatriziali in quanto avevo descritto loro il problema che avevo con la cicatrice del parto cesareo.
Il prodotto in questione fa parte della linea professionale Riepitel System .


Questo fluido ad alta penetrazione ed effetto persistente si usa per il trattamento degli esiti cicatriziali perché coadiuva la ricostruzione in profondità dei tessuti danneggiati
La mia cicatrice è ben evidente, e quando ho iniziato a utilizzare il prodotto era ancora rossa come appena dopo l'operazione nonostante fosse passato già un anno, e spesso sentivo un prurito insopportabile .

Già alla seconda o al massimo terza applicazione del fluido il prurito è scomparso, e ad oggi la cicatrice è ancora ben visibile ma notevolmente schiarita. Mi chiedo come sarebbe se avessi effettuato l'intero trattamento. Sulle smagliature non l'ho provato, semplicemente perché preferivo trattare al meglio possibile un solo inestetismo per poter poi dare un opinione più accurata.
Sono contentissima di ver utilizzato questo prodotto perché vi giuro che il prurito era davvero insopportabile e neanche con medicinali specifici ero riuscita a risolvere il problema.
Questo fluido ha un costo di 39,00 € ( al momento sul sito è scontato a 29,90 € ) per 15 ml di prodotto.





Ora analizziamo gli ingredienti:


Aqua oo
Prunus amygdalus dulcis oil oo
Oryza sativa bran oil oo
Glycerin oo
Cannabis sativa seed oil oo
Butylene glycol o
C12-15 alkyl benzoate o
Glyceryl oleate oo
Cetearyl alcohol oo
Olivoyl hydrolyzed wheat protein oo
Glyceryl stearate oo
Dimethicone oo
Propylene glycol o
Tribehenin o
Phenoxyethanol o
Ammonium acryloyldimethyltaurate/VP copolymer o
Retinyl palmitate o
Lactose oo 
Vaccinum myrtillus extract oo
Potassium hydroxide o
Hydrolyzed glycosaminoglycans o
Potassium sorbate o
Methylparaben o
Saccharum officinarum extract oo
Ceramide 2 oo 
Lactis proteinnum oo
BHT oo 
PEG-10 rapeseed sterol o
BHA oo
Mimosa tenuiflora extract oo
Citrus aurantium dulcis extract oo
Citrus medica limonum extract oo
Hexylene glyol o
Methoxydiglycol o
Butyl paraben ?
Ethyl paraben o
Isobutyl paraben ?
Propyl paraben o
Acer saccharinum extract oo
Cetyl hydroxyethyl cellulose ?
Rutin o
Palmitoyl oligopeptide oo
Citric acid oo
Palmitoyl tetrapeptide-7 o
Ascorbyl palmitate oo
Phaseolus lunatus extract oo


L'inci... non è diciamo molto naturale, ma in questo caso io non posso che sorvolarci, visti i risultati ottenuti.





Il mio voto per questo prodotto è?
9,5

tolgo il mezzo punto solo perché mi resta la curiosità del risultato del trattamento completo.
E in questo caso poco importa il prezzo, perchè vi assicuro che se il prurito torna non esiterò assolutamente a ricomprarlo.

3 commenti:

  1. Ciao bella! Ti ho nominata per il Liebster Award 2016. Se ti va passa dal mio blog, leggi di cosa si tratta e rispondi al tag, sono molto curiosa di leggere le tue risposte!
    Ecco il link del post: https://mymakeupage.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato ho letto solo ora della tua nomination... mi spiace ormai ho già pubblicato il post... cmq ti ringrazio per la nomination

      Elimina