mercoledì 11 maggio 2016

E' tempo di provare ..... il Conturing....

Ciao amici,
ormai il web è invaso da questa nuova moda make-up,
il Conturing,
questa tecnica permette di scolpire e modellare il viso con dei giochi di luce e ombre.
Invogliata dai milioni di tutorial che vedo in giro ho deciso di cimentarmi anche io in questa tecnica,
anche perchè ho il viso super rotondo e non mi dispiacerebbe affinarlo un pò almeno all'apparenza.
Così ho comperato qualche prodotto.


da OVS ho acquistato la MaxiTerra Conturing di Deborah milano, una palette di terre multi texture,
l'ho pagata 13,90 € e contiene 10g di prodotto.
Io ho preso la tonalità per pelli chiare che è la n°1 , ma c'è anche la n°2 che è per le carnagioni più scure.



Poi da Esselunga ho trovato un bell'espositore Maybelline ed ho preso 
il fondotinta AFFINITONE che era in offerta a 8,56 €
 invece di 10,71 € ( che lo trovo comunque un buon prezzo se risulterà un fondotinta valido visto che io uso uno sempre della Maybelline che pago quasi 17 €)
per 30 ml di prodotto.
Io ho preso la tonalità n°16 Vanille rose,
ma lo si può trovare in 5 tonalità.

e sempre da Esselunga ho preso anche lo Stick conturing 2 in 1,
pagato 11,84 € per 7 g di prodotto.
Questo c'è in due tonalità,
io ho preso la 02 medium, ma c'è anche la tonalità 01 light leggermente più chiara.

Questo stick l'ho preso perchè così a occhio mi è sembrato più facile nell'utilizzo.
Nell'espositore della Maybelline ho trovato anche una piccola guida al conturing, che per me che sono non alle prime, alle primissime armi con questa tecnica mi è sembrato davvero utilissimo.

Qualcuno di voi si cimenta già con il conturing? Voi che prodotti usate? 
Consigli da darmi? scrivetemi tutto nei commenti.

XOXO




2 commenti:

  1. Anche io come te ho il visto rotondino e mi piacerebbe scolpirlo un po', però mi ha sempre fatto "paura" il prezzo dei kit... quindi questo tuo articolo è stato utile, andrò da ovs sperando che abbiano il prodotto che hai consigliato (parto da li!) :)

    makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, io compro solo prodotti a costo accessibile, perchè non posso permettermi altro essendo disoccupata...credo di essere l'unica persona sulla faccia della terra che sbava dietro la Naked ma che non l'ha ai comprata perchè costa un rene... fami sapere come ti sei trovata...io l'ho usata ieri e mi è piaciuta molto la palette deborah...e anche la parte chiara dello stick maybelline

      Elimina