lunedì 4 aprile 2016

INIZIO CON VOI LA MIA DIETA.... dal mio piano alimentare alla mia agenda....

Ciao a tutti,
per la prima volta un post veramente ma veramente personale, che va aldilà delle review di cosmetici,
o dei post haul sui miei acquisti.
Quindi, se non siete interessati, se non avete tempo, o vogli di leggere, questo post non fa per voi perchè sarà un pò lungotto.
In questo post vi parlo davvero di me, del mio corpo, di quanto non mi trovi più a mio agio con esso e come ho deciso di fare qualcosa in merito.
Premetto che non sono un dottore, che non do consigli dietetici, e che quello che stò per scrivere, lo scrivo a riguardo di me stessa, non lo consiglio e non ne garantisco i risultati.
Chi ha letto un pò del mio blog sa che circa un anno a ho portato a termine  una gravidanza gemellare, quello che non ho raccontato, sono i primi 4 mesi di nausee, i kg persi, poi ripresi e il diabete gestazionale e relativa dieta, insomma, pure in gravidanza ho fatto un pò di tira e molla, ma grazie alla forza di volontà chesi ha solo quando hai qualcosa di così prezioso dentro di te si e ai consigli dei dottori a volte faticosamente seguiti ero riuscita a prendere soltanto 9 kg al giorno del parto che per una gravidanza gemellare sono davvero pochi.
Per farla breve avuto l'intervento, nate le mie stupende creature e uscita dall'ospedale, avevo lasciato in quella sala operatoria ben 17 kg, pesavo insomma 8 kg meno del mio peso prima della gravidanza 
(che tenevo stabile solo con lunghe e faticose lezioni di acqua gym),
potete immaginare la mia felicità, ero un figurino e stavo veramente bene, però le privazioni di 9 mesi hanno fatto capolino, e tra il soddisfare tutte quelle voglie di cibi che durante la gravidanza non potevo neanche guardare, tra il poco tempo a disposizione per cucinare, ho ripreso gli 8 kg con gli interessi...
A oggi peso 69 kg 
( che non è un peso esageratamente fuori norma visto che sono anche alta 175 cm)  
e non mi sento bene con il mio corpo.
Non posso indossare un paio di jeans e chiudere il bottone se no compaiono quegli odiosi rotolini sui fianchi, e lo stesso se l'elastico dei leggins è un capellino più stretto, niente t-shirt se non oversize, perchè si vedrebbe l'accenno di pancia, insomma, se non faccio qualcosa per me stessa rischio di uscire di testa.
Avendo due bambine piccole, il marito che lavora come un pazzo per rimediare almeno un pochino alla mia perdita di lavoro e praticamente zero aiuto visto che i miei genitori vivono in un altra città, non posso più andare in piscina per seguire i miei tanto amati corsi e neanche in palestra, potrei andare a camminare , si certo che potrei, se il paesino dove vivo io non fosse in aperta campagna dove l'unica strada presente è strettissima, piena di curve con zero visuale e sprovvista di marciapiedi, finchè ero da sola andavo, era anche piacevole il fatto di essere in mezzo alla natura, ma adesso non metto a rischio la vita dei miei tesori, in questa strada che essendo poco frequentata dalle forze dell'ordine è pericolosa visto che ovviamente gli automobilisti vanno come fulmini.
Ho quindi deciso visti i presupposti di iniziare una dieta, così mi sono documentata, negli ultimi tempi mi sono stati proposti innumerevoli prodotti di tante marche e tipologie diverse, ma ho preferito provare prima con qualcosa di assolutamente naturale, nel senso di qualcosa che posso preparare a casa con le mie mani con prodotti come frutta e verdura.
Anche perchè, non me ne vogliano le persone che mi seguono e che rappresentano tali case produttrici di prodotti ( che preferisco però non citare), tra i vai format che parlano di essi ho trovato una delle classiche foto Prima e Dopo dove ho chiaramente riconosciuto una mia amica, che si, utilizza questi prodotti, ma che guarda un pò il caso, la foto del prima risale a qualche mese dopo la sua gravidanza e quella del dopo ad adesso, dopo che da più di un anno fa l'istruttrice di fitness e personal trainer ... Quindi, ho pensato che  non è di tali prodotti il merito della sua perdita di peso e del suo rassodamento, ma delle 8/9 ore l giorno passate in palestra allenandosi mentre lavora ( il che gli fa ancora più merito perchè il fisico se lo mantiene con il sudore).
Ma questo non è il mio caso, perchè come vi dicevo al momento non ho ne il tempo ne il denaro a disposizione da poter spendere in una palestra.
Ho dato quindi uno sguardo alle innumerevoli diete che si trovano il circolazione, dalla Dukan alla Zona, passando per quella dell'indice glicemico ( che conosco a memoria ormai vistò che l'ho seguita per un sacco di mesi) fino a quella del minestrone, ed ho deciso per la DETOX, anche di questa ce ne sono più versioni, ma io ho deciso di fare quella con i centrifugati, alcune ragazze su Instagram hanno provato quella con i BEVERONI già pronti 6 al giorno per l'esattezza, e anche la ormai famosissima e simpaticissima Clio ne da una sua versione sul suo blog, avrei scelto quella se alcuni ingredienti non fossero difficili da reperire, così mi sono creata una versione tutta mia.
Ma procediamo per gradi, per prima cosa ho messo alla mano la mia nuovissima agenda Gorjuss,



 pensando di iniziare ad utilizzarla proprio per questo mio progetto, ed ho scritto nero su bianco le mie intenzioni sulla prima pagina,
ho poi compilato uno schema con il programma e le ricette dei vari centrifugati.
Avrei quindi pensato, come mi è stato consigliato da una ragazza su instagram la carissima @stella_it, di alimentarmi, per il primo giorno solo di centrifugati, poi per i 9 giorni seguenti sostituire il centrifugato della cena con un pasto leggero, un secondo di carne bianca o pesce e verdure, e poi dopo questi 9 giorni se i risultati arrivano , di introdurre al posto del centrifugato un altro pasto leggero composto da pasta integrale e verdure.
Ho pensato così di disintossicare il mio corpo il primo giorno, e continuare per i nove giorni seguenti aggiungendo solo un pò di proteine, per poi riprendere a mangiare un pò di carboidrati dall'undicesimo giorno in poi e vedere come reagisce il mio fisico.
Cercherò di alternare il più possibile i vari centrifugati per non annoiarmi e stufarmi velocemente di questa dieta.
Se poi vedo che la cosa mi piace e riesco ad avere costanza, sostituirò la mia ormai decennale centrifuga con una più nuova e magari meno spaziosa, anche perchè quella che ho ha un gancio rotto e su 5 volte che l'accendo 2 non funziona perchè non si chiude bene.
Per quello che invece riguarda l'attività fisica, ho comprato una mini cyclette (pedaliera) da Decatlon, e credo che, bambine permettendo mi farò una mezz'oretta di pedalata giornaliera.




Per bere invece,
su instagram ho visto che un sacco di ragazze hanno preso da Maison du monde quei barattoli per le conserve con il tappo forato e la cannuccia, io non ho questa catena vicino casa mia e quindi ormai avevo abbandonato l'idea simpatica del barattolo, quando....APPARIZIONE...l'ho visto da Tiger a soli 2 €, e l'ho preso al volo.




Detto ciò, da oggi si comincia


Fatemi un in bocca al lupo, e vi prego di sostenermi per darmi forza di volontà.
Sostegno quindi e consigli ben accetti... vi terrò aggiornati sui progressi o sui fallimenti anche se spero non ce ne siano.
xoxo




4 commenti:

  1. Anche per me inizia la dieta! L'unica cosa che smetto di farla dopo un giorno! Non riesco :(

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora resisto, ma sono solo a metà del secondo giorno....
      Mi sento moto energica, ma non posso certo dire di non avere fame.... aspetto con ansia l'ora di cenA per mangiare finalMente il mio petto di pollo alla piastra e le mie verdure saltate....FAMEEEEEE

      Elimina
  2. Mia cara ti faccio un grande in bocca al lupo!! Ma stai attenta a fare le cose per gradi, non è bene esagerare con la dieta.. magari mangia meno, diminuisci le quantità ed evita i pasticci! Mangia integrale perchè nutre ed assorbe i grassi in eccesso!! Un bacio grande a te e alle tue bimbe!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del sostegno tesoro, la cosa bella di questa dieta che ho scelto di fare è che mi serve a imparare a mangiare un pò più regolare... e soprattutto a eliminare le tossine che ho assimilato mangiando mesi di schifezze precotte.Certo che stò attenta, sono molto scrupolosa sulla salute, quella prima di tutto... imparare a mangiare sano rende migliore la vita!!!!

      Elimina