lunedì 22 febbraio 2016

la mia prima mini review... campioncino balsamo Euphidra.

Ciao a tutti, questa è la mia prima mini review,
e il primo campioncino che ho voluto provare è questo


trattasi di un balsamo per capelli ultradelicato all'olio di riso della marca Euphidra linea Amido mio,
mi hanno dato questo insieme ai campioncini di altri prodotti sempre di questo marchio, in un negozio che vende articoli per bambini, infatti può essere utilizzato anche per i capelli dei nostri bambini.
Questo prodotto non contiene paraeni, coloranti, siliconi, oli minerali, SLES e SLS (per chi si chiede cosa sono questi due ingredienti eccovelo spiegato:
  • Il Sodium Laureth Sulfate (SLES) contiene alcune molecole di derivazione petrolifera, per questo il “biodizionario” gli associa un pallino rosso. E’ un tensioattivo economico, per questo comunemente utilizzato come tensioattivo primario in diversi prodotti per la detergenza come shampoo, bagnosciuma, detergenti liquidi. E’ caratterizzato da un potere irritante elevato che aumenta con la concentrazione. La tollerabilità cutanea è tuttavia superiore rispetto al suo omologo (SLS).
  • Il Sodium Lauryl Sulfate (SLS) possiede un’ottima capacità schiumogena e detergente, ma è molto aggressivo se presente come unico tensioattivo nella formulazione.
Si usa come ogni qualsiasi balsamo, anche se al tatto non si ha la solita sensazione immediata di morbidezza, questo perchè nel prodotto non sono contenuti siliconi, ma quando poi si sciacqua e poi pettina i capelli il risultato positivo salta subito all'occhio.
Non so dirvi il prezzo esatto di questo prodotto,  leggendo in rete i prezzi si aggirano ta i 6 e i 7 €, non appena andrò in un negozio che vende questo prodotto aggiornerò questo post con il prezzo esatto.
Essendo questa una mine review non mi sento di dare un voto al prodotto perchè non ho potuto avere una  continuità nel provare il prodotto...quindi la domanda finale che mi porrò ad ogni mini review sarà:
COMPREREI QUESTO PRODOTTO?
si
spero vi sia piaciuta la mia mini review...
al prossimo post
xoxo
 


Nessun commento:

Posta un commento