sabato 13 febbraio 2016

La mia nailart di oggi..San Valentino 2016

Buon San Valentino a tutti, 
vi chiedo scusa perchè non ho avuto il tempo per fare un ero tutorial fotografico di questa mia Nailart cuoriciosa, provvederò a fr si che non succeda più, se riesco ad organizzarmi, magari per e prossime osso fare addirittura dei video, per questa mi sono limitata a fare 2/3 foto con il mio smartphone (tra l'altro non di ultima geerazione e quindi non fa neanche delle super foto, non ha neanche il flash ).
Però vi spiegherò come l'ho realizzata, anche perchè è piuttosto elementare, m perfetta se si ha ZERO tempo come me.
La Nailart è questa,

cuoricini rossi su sfondo bianco, e sull'anulare un unico cuore bianco su sfondo rosso.

Per prima cosa ho fatto una manicure (mentre le mie bambine dormivano e quindi per miracolo sono riuscita a farne una decente ), spalmando sulle mie mani e sulle unghie e massaggiando bene un composto fatto da me , semplicissimo ed efficace, con 2 ingredienti assolutamente naturali e che tutti abbiamo in casa: 1 cuvvhiaio di oio di oliva e il succo di uno spicchio di limone ( come tutti sanno ormai, l'olio d'oliva ha un azione idratante, mentre il limone ha proprietà sbiancanti).
poi sono passata alla realizzazione della Nailart con i seguenti prodott:


smalto Essence "the gel" n°33 Wilde White Ways
smalto Essence "color and go 115" Redvolution
Gocce asciuga smalto Essence Express dry drops
e uno smalto trasparente Essence Glitter top coat ( qesto però credo sia orai fuori commercio da un pò).
Io non ho usato una base trasparente, perchè  ho una ricostruzione gel trasparente, quindi non ce n'era bisogno, però sulle unghie naturali va sempre usata una base per proteggere l'unghia dagli smalti colorati.
ora vi elenco i passaggi per realizzare questa Nailart
  1. passare uno strato di base trasparente su tutte le unghie e lasciare asciugare
  2. passare su tutte e unghie uno strato di smalto bianco e sull'anulare uno strato di rosso, se gli smalti non hanno una resa super coprente lasciare asciugare e ripetere di nuovo
  3. versare su ogni unghia 1/2 gocce di asciuga smalto e attendere 60 secondi che lo smalto sa completamente asciutto.
  4. con un pennellino a punta medio fine e lo smalto rosso realizzare tanti piccoli cuori nelle unghie bianche e un cuore di media grandezza con lo smalto bianco nell'unghia rossa e lasciare asciugare
  5. passare su tutte le unghie uno strato di top coat, nel mio caso ha un asciugatura rapida e quindi ho solo aspetato che si asciugasse, se no versare di nuovo qualche goccia di asciuga smalto e attendere 60 secondi.
  6. passare sulle mani un ò di crema idratante e massaggiare.

La mia Nailart per questo giorno di festa è pronta...
Fatemi sapere se l'avete realizzata anche voi...

XoXo

Nessun commento:

Posta un commento